Si narra che tra la terra e il cielo esista un ponte chiamato “Ponte Arcobaleno” per i bellissimi colori da cui è formato.
Quando un animale muore, specialmente se è stato amato da una persona qui sulla terra, giunge in un luogo che si trova all’inizio di questo ponte.
Ai piedi del Ponte Arcobaleno esiste un posto bellissimo in cui ci sono prati con erba sempre fresca e profumata in cui i nostri animali possono correre e giocare liberamente tutti insieme e ruscelli che scorrono tra colline e alberi. Qui i nostri cari amici sono felici perché trovano sempre il loro cibo preferito, l’acqua fresca per dissetarsi e il sole splendente per riscaldarsi.
Questo posto è speciale anche perché gli animali vecchi adesso sono giovani, quelli malati ora sono in salute, quelli abbandonati adesso sono felici con i loro amici, quelli a cui è stato fatto del male ora sono sani e forti.
Ai piedi del Ponte Arcobaleno gli animali che abbiamo tanto amato stanno bene, eccetto che per una piccola cosa… sentono la mancanza della persona speciale che hanno lasciato sulla terra…
Così accade di vedere che durante il gioco qualcuno di loro si fermi all’improvviso ed inizi a scrutare oltre la collina.
All’improvviso lascia il gruppo e tutti i suoi sensi sono in allerta, i suoi occhi si illuminano e le sue zampe iniziano la grande corsa…
Sei tu… sei stato riconosciuto… e quando incontri il tuo amico speciale lo stringi tra le braccia con grande gioia, il tuo viso è baciato ancora e ancora e i tuoi occhi incontrano i suoi occhi sinceri che tanto ti hanno cercato.
Baci di felicità piovono sul tuo viso; le tue mani accarezzano di nuovo la testolina del tuo amico tanto amato e ancora una volta guardi nei suoi occhi fiduciosi, che tanto tempo fa erano spariti dalla tua vita, ma mai dal tuo cuore.
Adesso insieme potrete attraversare il Ponte Arcobaleno per non lasciarvi mai più…
e percorrerete assieme il cammino verso l’eternità.”